Chiara a Fermo per la data zero
di “Nessun posto è casa mia tour”

La cantante Chiara
La cantante Chiara
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Giugno 2017, 11:57
FERMO - Dopo Francesco Gabbani, anche Chiara sceglie VillaInVita. Fermo Festival, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’Amat, per ladata zero del suo Nessun posto è casa mia tour.
Dopo il successo dell’anteprima al Blue Note di Milano lo scorso 23 aprile e della prima data al Festival Treviva di Treviolo, “Nessun posto è casa mia tour” di Chiara prodotto da Make it! arriverà sabato primo luglio sul palco della splendida Villa Vitali a Fermo con la speciale presenza diMauro Pagani.
 
Chiara presenterà al pubblico in uno show emozionante e coinvolgente i brani del suo nuovo album Nessun posto è casa mia e i suoi grandi successi come Due respiri, Straordinario e Stardust. Sul palco insieme a lei ci saranno Eros Cristiani al pianoforte, Max Elli alla chitarra, Roberto Gualdi alla batteria e Lucio Enrico Fasino al basso.
 
Nessun posto è casa mia è il terzo album di inediti di Chiara con brani firmati da Pacifico, Daniele Magro, Marco Guazzone, Giovanni Caccamo, Virginio, Edwyn Roberts e Stefano Marletta, Niccolò e Carlo Verrienti, e la stessa Chiara che ha partecipato alla scrittura di 4 brani (Buio e luce,Grazie di tutto, Fermo immagine, Chiaroscuro). L’album prende il titolo dal brano con cui Chiara, rinnovata da un punto sia artistico che personale, ha partecipato al 67° Festival di Sanremo ed è il frutto di un anno e mezzo di ricerca e lavoro iniziato nel salotto di casa e terminato ai leggendari Officine Meccaniche Recording Studios. Nei due anni trascorsi dal singolo di platino di Straordinario e dal suo secondo disco Un giorno di sole, Chiara ha avuto bisogno di fermarsi e tornare in contatto diretto con la sua passione per la musica e con se stessa per capire cosa dire e come farlo. Il risultato è un album dinamico, suonato e autentico che si intreccia a triplo filo con la vita, l’evoluzione e i cambiamenti di Chiara, ora giovane donna di trent’anni consapevole e ben più sicura di sé. C’è Chiara in ogni singola scelta di questo album: dalla simbologia della copertina, alla scelta degli autori che è andata personalmente a cercare, alla doppia anima riflessiva e leggera che rendeNessun posto è casa mia un momento di indispensabile crescita artistica.
 
Biglietti 22 euro, ridotti 15 euro (più prevendita). Informazioni: biglietteria del Teatro dell’Aquila 0734 284295. Inizio concerto ore 21.30.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA