Farà tappa al Mamamia di Senigallia
il nuovo tour del rapper Gue' Pequeno

Guè Pequeno
Guè Pequeno
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2016, 19:43
SENIGALLIA - Farà tappa sabato 13 febbraio al Mamamia di Senigallia il nuovo tour del rapper Guè Pequeno. Il tour segue la pubblicazione dell'ultimo album “Vero” che succede a “Bravo Ragazzo” pubblicato nel 2013 e disco di platino, terzo lavoro solista per il rapper dei Club Dogo dopo “Il ragazzo d'oro” e “Bravo ragazzo” ed è stato anticipato dai singoli “Le bimbe piangono” e “Interstellar”.

Il tour 2016, che è partito il 28 gennaio dall'Alcatraz di Milano, dunque farà tappa al Mamamia di Senigallia, unica data in regione. Il concerto, organizzato dalla Best Eventi, è in programma sabato 13 febbraio con inizio alle 22. (Biglietti disponibili sui soliti circuiti - posto unico 20,70. Info: 085. 9047726 - www.besteventi.it).

Cosimo Fini, meglio conosciuto con gli pseudonimi di Gué Pequeno, Il Guercio o Lucky Luciano è nato a Milano il 25 dicembre 1980. Cosimo si è affermato come rapper e successivamente produttore discografico. La notorietà anche grazie al gruppo rap Club Dogo e del collettivo Dogo Gang di cui fa parte. Nella primavera del 2015 Pequeno ha rinnovato il proprio contratto con la Universal Music Group e ha annunciato la firma per la Def Jam Recordings, divenendo così il primo artista italiano a firmare per l'etichetta. In seguito a ciò, il rapper ha pubblicato il videoclip di un brano inedito, intitolato Squalo. Quest'ultimo, insieme ai singoli “Le bimbe piangono” e “Interstellar”, ha anticipato l'uscita del terzo album da solista del rapper, intitolato Vero e pubblicato il 23 giugno dello stesso anno. Nel giugno dello stesso anno, Pequeno ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival insieme ad Akon, presentando il singolo “Interstellar” e ottenendo una nomination per il Premio Rtl 102.5 - Canzone dell'estate. Ora l’arrivo nelle Marche che si preannuncia per il Mamamia da sold out. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA