Winter Cosplay Contest con D'Agata
Fano diventa la città dei videogames

Alcune maschere Cosplay
Alcune maschere Cosplay
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Febbraio 2017, 11:11
FANO - L’anno zero del FaWiCon – Fano Winter Cosplay Contest, evento organizzato grazie alla collaborazione tra l’Ente Carnevalesca, parte con un ospite d’eccezione, uno dei personaggi più amati e simpatici dei film Marvel: il robot Jarvis. L’assistente personale di Tony Stark che in tutti gli ultimi film legati al personaggio di Iron Man ha avuto un ruolo di rilievo con la sua inconfondibile voce e humor. L’interprete del famosissimo robot è Nino D’Agata, attore e doppiatore che ha recitato nella parte di Jarvis, doppiando molti film. D’Agata, famoso, tra gli altri tantissimi ruoli che ha interpretato, anche per essere la voce del reverendo Timoty Lovjoy della storica serie animata “I Simpson”, sarà il padrino dell’evento.
La città della Fortuna si tramuterà in una piccola Lucca, capitale del Comics&Game, a partire oggi alle 16,30 quando, in piazza XX Settembre, si darà il via alla prima gara fanese che premierà il miglior Cosplay. I protagonisti assoluti dell’evento saranno infatti loro, i “Cosplayer” (parola composta da Costume e Player), appassionati che si trasformano nei loro personaggi preferiti dei fumetti e dei videogiochi e che non si limitano alla semplice mascherata ma ne interpretano le movenze e il ruolo. Nulla è lasciato al caso per i Cosplayer, soprattutto i costumi, solitamente curati nei minimi dettagli che li rendono quasi identici ai più famosi eroi dei Manga giapponesi.
La gara sarà condotta da Eleonora Fiorelli, nota e bellissima Cosplayer italiana. Dopo le sfilate, intorno alle 18.30 verrà eletto il vincitore. Dai fumetti si passerà poi ai cartoni animati grazie anche alla performance de “L’esercito del Fiocco Rosso”, gruppo musicale molto amato che interpreterà, nel tardo pomeriggio, le sigle più famose dei beniamini di grandi e piccini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA