Fano Jazz Network punta sugli under
Sette appuntamenti in un'osteria

Il jazz in osteria a Fano
Il jazz in osteria a Fano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:56
FANO - Nuovo avvincente calendario di appuntamenti per gli appassionati di jazz. A partire da oggi fino al 30 marzo prende il via infatti la prima parte della stagione del Jazz club. 
Si tratta dei primi concerti del 2017 organizzati da Fano Jazz Network che ancora una volta nel corso del 2016, ha fatto registrare numeri di assoluta rilevanza. I 53 concerti con 200 musicisti provenienti da tutto il mondo e le oltre 20.000 presenze registrate nelle varie iniziative come il Festival Fano Jazz By The Sea, le rassegne come Jazz ‘in provincia e Jazz Club, Rocca in Jazz, concerti Gospel, sono il risultato di un impegno che dura ormai da venticinque anni. Numeri che accompagnano anche il traguardo degli oltre 20 anni di attività del Jazz Club che, per la sua longevità e proposte musicali, è diventato uno dei più importanti d’Italia.
La rassegna che si svolge dal 1993, è da sempre principalmente dedicata al Jazz Italiano in particolar modo dando spazio ai giovani musicisti emergenti, nel percorso di Talent Scouting favorendo così il loro inserimento nelle Rassegne e Festival Internazionali. Fra gli obbiettivi dell’iniziativa ci sono: la promozione delle professionalità, la crescita del pubblico, il rinnovamento e l’internazionalizzazione della scena.
Fra le novità, nell’ambito di una sempre più vasta partecipazione giovanile alle proprie programmazioni, Fano Jazz Network da gennaio 2017 avvierà due importanti proposte promozionali; la prima è l’adesione all’iniziativa del MiBact 18app, che mette a disposizione un bonus di 500 euro ai nati nel 1998 che potrà essere speso anche per gli spettacoli organizzati da Fjn; la seconda è la Musician Card, che sarà concessa gratuitamente ai giovani musicisti che ne faranno richiesta permettendo loro di assistere gratuitamente a tutti gli eventi di Fjn in programma.
Sede dei concerti sarà ancora una volta l’Osteria del Caicco, in via Arco d’Augusto 53b, con la quale si rinnova una proficua collaborazione, tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,30. 
Il primo appuntamento è dunque per questa sera per la serie “YoungStage” XYQuartet (Saverio Tasca, vibrafono - Alessandro Fedrigo, basso acustico- Nicola Fazzini, sax - Luca Colussi, batteria). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA