Zampaglione e i Tiromancino scelgono
di nuovo il teatro Gentile di Fabriano

Federico Zampaglione
Federico Zampaglione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Settembre 2016, 19:28
FABRIANO - Dopo le oltre quaranta date con cui i Tiromancino hanno infuocato l’estate italiana, la band di Federico Zampaglione è pronta ad affrontare il tour invernale nei teatri e lo fa partendo dalla regione che anche in estate, con la tappa inaugurale di maggio, gli aveva portato fortuna, le Marche.

Per il tour invernale è il Teatro Gentile di Fabriano, ad accogliere la band romana in una residenza artistica in città realizzata dalla collaborazione tra la Flexus Eventi, Comune di Fabriano e Amat che andrà dall’11 al 15 ottobre, giorno del debutto ufficiale sul palcoscenico del Gentile (ore 21).
L’amicizia con il giornalista marchigiano Paolo Notari e il clima accogliente delle Marche hanno spinto i Tiromancino, infatti, a scegliere nuovamente la regione medio adriatica, luogo ideale per testare lo spettacolo intimo che la band terrà nel lungo viaggio teatrale.

Al centro dell’attesissimo e rinnovato tour che partirà ad ottobre, continuerà ad essere protagonista il progetto discografico “Nel Respiro del Mondo”, album che continua ad ottenere ottimi consensi di critica e di vendita.
Inoltre i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono diventate delle hit della musica italiana a conferma del grande talento creativo di Federico Zampaglione.

«Sono da sempre affascinato dal teatro - racconta Zampaglione - e dalla sua dimensione che permette un contatto diretto con il pubblico e un’attenzione maggiore nei confronti della musica. Per l’occasione prepareremo uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi».
Dopo Fabriano, i Tiromancino faranno tappa a Roma, Torino e Milano. Le tappe del tour sono ancora in aggiornamento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA