Fazio: «Condurre Rischiattutto
​è un grande sogno che si avvera»

Fazio: «Condurre Rischiattutto è un grande sogno che si avvera»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2016, 17:39 - Ultimo aggiornamento: 17:56

ROMA - Dopo gli speciali di aprile su Rai1, il nuovo Rischiatutto condotto da Fabio Fazio torna in onda per nove puntate da giovedì 27 ottobre alle 21.15 su Rai3. Firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario, il programma vedrà il presentatore accompagnato da una giovane promessa del cinema italiano nei panni di “valletta” in omaggio alla storica Sabina Ciuffini. 

 



Primo nome? Matilde Gioli, già presente nelle puntate di aprile. E non è l’unica novità: ogni puntata ospiterà anche una ''materia vivente'': un personaggio (una coppia o un trio) celebre sarà invitato nella fase centrale del tabellone per interrogare i concorrenti sulla propria carriera. Dopo Carlo Verdone, toccherà a Ornella Muti, Cochi e Renato e Aldo, Giovanni e Giacomo. «Personalmente, sono molto legato al Rischiatutto e riproporlo nella versione originale -anche se adattata- è davvero un sogno. Per me è stato l’appuntamento del giovedì, il gioco dei giochi, la scatola che ho conservato quando ero piccolo, che poi ho perso e infine ho ritrovato quando conducevo “Anima mia” e che abbiamo fatto riprodurre identica all’originale», ha raccontato Fazio. Che era molto amico di Mike e che ha accolto con entusiasmo l’idea della signora Daniela Bongiorno di creare un museo della tv.

«Il Comune di Milano sarebbe pronto a dare gli spazi e noi a donare i nostri archivi, quindi non costerebbe nulla, al contrario della nuvola di Fuksas. Se poi nello spazio di Mike ci fossero le cabine di Rischiatutto o la Ruota della Fortuna dove ha esordito il nostro premier tutti ci verrebbero per farsi una foto», ha osservato la vedova.