#EmptyStanzeSegrete, la mostra
di Sgarbi con blogger e instagramers

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:26
OSIMO - Nella notte del 6 maggio, a porte chiuse 15 instagramers (fotografi social molto seguiti in rete) e blogger visiteranno la mostra di Sgarbi ad Osimo.
Sarà il primo Empty a tema "arte" delle Marche ed il primo Empty che si svolge all'interno di una mostra d'arte esposta non in un museo e sarà proprio ad Osimo.

Cos'è un Empty? Il movimento Empty nasce a New York grazie al fotografo Dave Krugman che nel 2013 radunò pochissimi e seguitissimi instagramer al Met, di notte a fare foto senza folla creando così un racconto visivo molto curato e condiviso poi nel web. Da lì in poi il fenomeno si è diffuso in svariati musei del mondo e d'europa, la Tate, il Louvre, alcuni musei russi fino ad arrivare in molti musei e teatri italiani. Finora però mai nessuna mostra d'arte privata è stata raccontata così in Italia.

Dal 6 maggio notte sarà possibile trovare dunque decine di bellissime fotografie su Instagram, Facebook e Twitter raccolte al tag #EmptyStanzeSegrete. L'obiettivo è quello di fotografare e promuovere la mostra d'arte invitando le persone a far visita alla mostra e alla città di Osimo. Grazie alla rete social centinaia di migliaia di persone vedranno gli scatti fotografici e si interesseranno alla mostra.

Il progetto nasce da una brillante idea della community Instagramers Marche con l'importante collaborazione dell'amministrazione comunale di Osimo.
Alla serata parteciperanno nomi noti del panorama social e blog italiano e provenienti dalle aree interessanti per i flussi turistici della mostra e della nostra regione: da Bologna Annalisa Melandri (7.000 followers) e Cinzia Gabriele (110.000 followers), da Pescara Anisa Kallaverja (40.000) e Giulio Tolli (85.000), la community Instagramers Marche (17.000) con i responsabili regionali Nadia Stacchiotti, Ilaria Barbotti e Gianluca Candela, Instagramers Ancona (17.000) con la community manager Nicoletta Biondi, il progetto Exploring Marche, i più influenti blog delle Marche Marche for Kids di Vissia Lucarelli e Racconti di Marche, due instagramer anconetani molto seguiti e conosciuti Maria Claudia Venturini (106.000) e Alessandro Bordoni (80.000) e altri instagramer da Pesaro, Fermo e Ancona.

Tag da seguire: #EmptyStanzeSegrete  #StanzeSegreteSgarbi
 
Ecco i link utili con le pagine da seguire per avere maggiori informazioni e per vedere le foto.
Profilo ufficiale Comune di Osimo
https://www.instagram.com/osimoturismo/
https://www.facebook.com/osimo.turismo/
 
Profilo Mostra Le Stanze Segrete di Sgarbi
https://www.instagram.com/lestanzesegretedisgarbi/
https://www.facebook.com/Le-stanze-segrete-di-Vittorio-Sgarbi-1555767594745497/
© RIPRODUZIONE RISERVATA