Festival Ciak Junior: importanti
riconoscimenti per Matilda e Claudio

La cerimonia di premiazione a Cortina d'Ampezzo
La cerimonia di premiazione a Cortina d'Ampezzo
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Maggio 2016, 16:23
CORTINA D'AMPEZZO - È stato vinto da Matilda, il premio per la migliore interpretazione femminile al XXVII Festival internazionale Ciak Junior che si è concluso sabato 28 maggio a Cortina d’Ampezzo dopo una “due giorni” che ha visto i giovani interpreti dei nove film in concorso, tre italiani e sei stranieri, impegnati in un cortometraggio girato tutti insieme e nel ruolo impegnativo di giudici dei corti partecipanti a questa edizione 2016.

E come non avviene spesso, perché gusti e visione sono diversi, nella sezione internazionale il corto cinese “The steps”, I passi, ha messo d’accordo sia la giuria dei ragazzi che quella degli addetti ai lavori, ovvero i rappresentanti delle emittenti che nel mondo sono partner di Gruppo Alcuni per la promozione e la realizzazione dei cortometraggi scolastici che poi partecipano alle finalissime di Ciak Junior.

Finalissima che da quattro anni si tiene  nella Perla delle Dolomiti, patrimonio Unesco. A Claudio, della classe I B della Scuola media “Volta” va anche il Premio Canale 5, che rappresenta una novità per il Festival Ciak Junior, per il miglior conduttore direttamente dal backstage dello shooting del film.


 RIEPILOGO PREMI CIAK JUNIOR NAZIONALI: 
Miglior film: DETECTIVE MARCO - SAVONA
Miglior soggetto: NEL BLU - LAMPEDUSA
Miglior gruppo: NEL BLU - LAMPEDUSA
Miglior attore: MARCO – DETECTIVE MARCO - SAVONA
Miglior attrice: MATILDA – FASHION RECYCLED - ANCONA
Premio Canale 5: CLAUDIO - CONDUTTORE BACKSTAGE ANCONA
© RIPRODUZIONE RISERVATA