Non a voce Sola fa tappa a Corridonia
Barbara Alberti parla di madri e figli

La scrittrice Barbara Alberti
La scrittrice Barbara Alberti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 17:28
CORRIDONIA - Non a Voce Sola e Barbara Alberti, un sodalizio senza fine. Domani alle 18,15 il decimo incontro di questa edizione della rassegna a Corridonia, sempre inseguendo il fil rouge del corpo politico delle donne, nella cornice del rinnovato Centro di Aggregazione Giovanile (nato dalla ristrutturazione dell’ex mercato coperto) e non poteva mancare la scrittrice, conduttrice radiofonica e opinionista televisiva Barbara Alberti, assieme all’archeologa e storica Amanda Rampichini. 

Barbara Alberti, nata a Umbertide nel 1943, si è laureata giovanissima in filosofia a Roma e ha, fin da subito, messo a frutto il suo grande talento per la scrittura, la sua straordinaria vena ironica e la sua volontà di riscrivere l’immaginario della donna nella produzione di romanzi. Negli anni la sua battaglia letteraria, che vuole combattere l’immagine del perdente femminile, giunge a livelli importanti di riflessione e provocazione. A Non a Voce Sola, continuerà a tessere la tela della sua immagine del femminile nel suo intervento dal titolo Madri, Figli e altre storie.
Amanda Rampichini, giovane archeologa di Corridonia porta un intervento dal titolo Clarissima foemina & co: esempi istruttivi e distruttivi di vita al femminile nell’antica Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA