Miss Mamma Italiana, sul podio
anche due donne marchigiane

Miss Mamma Italiana, sul podio anche due donne marchigiane
4 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 12:27
FOLGARIA - Che festa l'elezione di Miss Mamma Italiana 2017 e Marche ancora protagoniste con una mamma di Vallefoglia ed una mamma di Falconara Marittima sul podio.

Organizzata dalla TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con APT Valle Cimbra, al palasport “Palafolgaria” gremitissimo di gente, si è svolta ieri sera la 24° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 24° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito ed i figli.

La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia e la corona di “Miss Mamma Italiana 2017” Tjasa Giorgia Granata, 33 anni, educatrice alimentare, di Aiello del Friuli (Udine), sposata da 5 anni con Matteo Tomat e mamma di Sebastjan e Jeremy, di 4 ed 1 anno. “Miss Mamma Italiana 2017” è una bellissima donna con lunghi capelli biondi, occhi marroni ed un fisico perfetto (è alta 184 cm per 66 kg di peso), donna solare, simpatica, comunicativa, molto affascinante e dolcissima, con l’hobby della pittura. Giorgia, parlando di se, dice: “il tratto principale che mi contraddistingue è l’essere sempre solare; il mio pregio è sapere ascoltare, mentre il mio difetto è essere permalosa; odio il vittimismo, il mio colore preferito è il blu, mi piacciono i gatti ed il mio piatto preferito è l’hummus di ceci con gli spaghetti con zucchine e pomodorini (la neo Miss è vegana), il mio attore preferito è Heath Ledger, mentre il mio cantante preferito è Tom Smith degli Editors”. Giorgia, parla anche della sua “avventura” a “Miss Mamma Italiana”: “è stata una bella esperienza, una vittoria inaspettata, che dedico a mio marito ed ai miei figli, è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane.

Altre fasce sono state assegnate: “Miss Mamma Italiana Damigella d'onore Ilaria Giorgini 34 anni, tecnico di radiologia, di Falconara Marittima  mamma di Gaia di 6 anni; “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Michela Zilio 44 anni, casalinga, di Chioggia (Venezia), mamma di Erika di 14 anni; “Miss Mamma Italiana Fashion Valentina Pica 33 anni, impiegata, di Manoppello (Pescara), mamma dei Giada di 4 anni; “Miss Mamma Italiana Eleganza Veronica Grasso 39 anni, barista, di Vallefoglia mamma di Evan e Valentina, di 12 e 10 anni; “Miss Mamma Italiana Romantica Rajaa Afrou 36 anni, casalinga, di Jesolo (Venezia), mamma di Jasmine, Ryan, Jaqueline e Norah ed in attesa del 5° figlio; “Miss Mamma Italiana Solare” Ambra Turrioni 33 anni, casalinga, di Cannara (Perugia), mamma di Camilla e Nicolò, gemelli di 5 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso Enrica Comi 43 anni, ausiliaria, di Missaglia (Lecco), mamma di Alessandro e Beatrice, di 15 e 12 anni; “Miss Mamma Italiana Radiosa Nicoletta Baroncini 42 anni, infermiera professionale, di Bassano Bresciano (Brescia) mamma di Edoardo, Vittorio, Tommaso, Massimiliano e Pietro, si 18, 17, 11, 9 ed 1 anno; “Miss Mamma Italiana Glamour Helania Dosa Santos Pontes, 36 anni, commessa, di Bologna, mamma di Victor e Vinicius gemelli di 18 anni e Jacopo di 4 anni; “Miss Mamma Italiana In Gambe Nata sha Porta 44 anni, casalinga, di Sanluri (Medio Campidano), mamma di Riccardo e Rachele, di 21 e 15 anni; “Miss Mamma Italiana Sprint Natalya Odud 45 anni, commerciante, di Lugo (Ravenna), mamma di Liliana di 21anni; “Miss Mamma Italiana Sponsor Top Olga Popa 31 anni, ausiliaria, di Bolzano, mamma di Nicolae di 12 anni.

Giorgia Granata e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2018”. La serata è sta condotta da Marco Senise, da Monica Pignataro “Miss Mamma Italiana 2013” e da Daniela Bresciani “Miss Mamma Italiana Gold 2015”, sotto l’attenta regia del Maestro Andrea Masoni. Ospiti d’Onore: il Maestro pianista Maurizio Mastrini; Patrizia Lovato “Miss Mamma Italiana 2016” e Lara Biscuola “Miss Mamma Italiana Gold 2016”, la quale ha coreografato un’esibizione di ballo con le Miss Mamme vincitrici degli scorsi anni. Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stata curate dallo staff di Roberto Foschi, hair stylist di fama internazionale e consulente d’immagine di “Miss Mamma Italiana”. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA