Tutto pronto per il concertone del 1° maggio:
ecco tutto ciò che dovete sapere

Tutto pronto per il concertone del 1° maggio: ecco tutto ciò che dovete sapere
di Flavia Scicchitano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 11:19
ROMA - Tutto pronto per il Concertone del 1° maggio, lo storico appuntamento romano promosso dai sindacati confederali che domenica prossima celebrerà la Festa dei lavoratori a suon di canzoni. Per la kermesse musicale gratuita più famosa d'Italia, giunta quest'anno alla sua 26sima edizione, sono attesi migliaia di spettatori provenienti da tutta Italia che, dalle 15 fino alla mezzanotte, affolleranno il pratone per assistere alle esibizioni di star italiane e internazionali.

Ma per garantire il regolare afflusso delle persone già dalle prime ore del mattino scatteranno le modifiche alla viabilità nella zona. L'area tra via Carlo Felice, via Emanuele Filiberto e la stessa piazza San Giovanni sarà chiusa e il traffico potrà incanalarsi solo lungo tre direttrici: la prima tra via Amba Aradam, piazza San Giovanni e via Merulana, la seconda da via Nola a via di Santa Croce in Gerusalemme e la terza tra via Magna Grecia e via La Spezia.L'accesso sarà aperto a tutti ma la piazza resterà completamente blindata per l'intera durata del concerto: l'area verrà delimitata da transenne e sorvegliata dalle forze dell'ordine, carabinieri, poliziotti e finanzieri, con controlli a tappeto per chiunque voglia partecipare all'evento.

Per quanto riguarda il programma, invece, la maratona rock vedrà alternarsi sul palco nomi di prestigio internazionali e grandi classici della tradizione italiana: da Skunk Anansie, a Max Gazzè, Vinicio Capossela, Gianluca Grignani, Nada, Bandabardò, Tullio De Piscopo, Modena City Remblers, il musicista americano Gary Dourdan con Nina Zilli, i Perturbazione con Andrea Mirò, il trio composto da Raiz, Fausto Mesolella e Paolo Rossi.La manifestazione, condotta per la prima volta quest'anno da Luca Barbarossa, aprirà con i tre finalisti del contest 1Mnext 2016 dedicato alle nuove proposte. Per le 16 è previsto l'inizio vero e proprio dello show, che raggiungerà il suo clou intorno alle 20 quando a esibirsi sul palco saranno i big della canzone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA