Riapre lo Shada e mette in cartellone
ospiti everegreen da Oxa ad Al Bano

Aldo Ascani, direttore artistico dello Shada
Aldo Ascani, direttore artistico dello Shada
di Emanuele Pagnanini
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Maggio 2016, 22:56
CIVITANOVA - Un format collaudato in cui sono inseriti i pezzi da novanta della musica italiana ed internazionale. Tutti i venerdì dello Shada di Civitanova sono ancora "Legati ad un granello di sabbia": questa la formula che il direttore artistico Aldo Ascani ha importato già dalla prima stagione del locale sul lungomare sud della città.

Ed il cast proposto per l'estate 2016 è decisamente importante: dai leggendari Gipsy King, che apriranno il programma, passando per Anna Oxa, Al Bano, Maurizio Vandelli, Marcella Bella, Alan Sorrenti, fino ad arrivare alla comicità di Max Giusti. Insomma, artisti che non è facile trovare in esibizioni live su un palco. Il bello è che allo Shada non c'è un vero e proprio palcoscenico. Clima conviviale, quindi, insieme a questi big nello spazio ristorante dove dalle 21 si cena. A partire dalle 23.30, il live in una pista che si affollerà per poi far partire la discoteca in tutti gli ambienti dello Shada.

Quelli citati sono i personaggi che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica. Poi ci sono, non da meno, gli ospiti che si possono considerare fissi allo Shada: macchine indistruttibili del divertimento come i Rumba de Mar, Agostino Penna, Matteo Borghi, That's Amore e Talk Radio. Il locale aprirà i battenti venerdì 3 giugno con una serata ad invito (per la cena) e poi animazioni varie che porteranno al debutto disco del locale per il 2016. Sarà solo l'antipasto di ciò che prenderà il via il 10 giugno. 

"Legati ad un granello di sabbia" partirà con i Gipsy King the Legend, unica data italiana della storica band. Il venerdì successivo, 17 giugno, è la volta di Maurizio Vandelli. Si prosegue, il 24 giugno, con l'attore Max Giusti. Un ritorno a casa, visto che le sue origini sono marchigiane, con la proposta di numerose imitazioni canore. L'8 luglio sarà la serata di Marcella Bella che dopo 25 anni torna ad esibirsi dal vivo in un club. 

La dirompente voce di Al Bano sarà protagonista della serata del 22 luglio mentre agosto si aprirà (venerdì 5) con la suadente e seducente Anna Oxa. La notte di ferragosto (14) è in programma una cena in spiaggia e serata dal tema "Figli delle stelle". Chi meglio di Alan Sorrenti per passare la notte più lunga dell'estate? Chiusura ancora top-secret in collaborazione con l'agenzia Tyche Eventi di Salvatore Lattanzi che, in collaborazione con lo Shada, porterà a Civitanova un'artista di fama internazionale. 

«Ho ideato questo format proprio per venire dare spazio ad un pubblico over 30 - spiega Aldo Ascani - ed ha avuto successo sin dalla prima edizione. Ho portato la formula sin dalla prima stagione dello Shada ma anche in quella del Donoma. Quest'ultimo è un vero e proprio teatro, con un palco che ben si adatta alla trasformazione del locale in club live. Allo Shada l'atmosfera è diversa, quindi abbiamo pensato ad un clima conviviale tra artisti e pubblico». 
I due locali, come già detto, continuano a collaborare, come sottolinea Salvatore Lattanzi che con i Tyche Friday quest'inverno ha reso il Donoma ambiente principe in cui gustarsi esibizioni dal vivo di grandi artisti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA