Ballando con le stelle, si aprono
le danze: ecco i concorrenti in gara

Ballando con le stelle, si aprono le danze: ecco i concorrenti in gara
di Alessandro Tittozzi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:46
ROMA - La pista da ballo è tirata a lucido, le scarpette stanno per essere indossate dai concorrenti e i riflettori sono pronti ad accendersi tra poco più di 48 ore. È tutto pronto per la dodicesima edizione di “Ballando con le stelle” in onda su Rai 1, da sabato 25 febbraio alle 20.35. Alba Parietti, Fausto Leali, Martina Stella, Giuliana De Sio, Martin Castrogiovanni, Fabio Basile e altri sette vip del mondo della televisione, dello spettacolo e dello sport, sono pronti a sfidarsi a colpi di tango, cha cha cha e salsa sul palcoscenico dell’Auditorium Rai del Foro Italico. A presentare la trasmissione, ormai appuntamento irrinunciabile del palinsesto Rai, la regina del talent show di Viale Mazzini Milly Carlucci, affiancata come sempre dall’istrionico Paolo Belli, uomo dello swing per eccellenza.
Nata nel 2005, “Ballando con le stelle” è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva, catalizzando da subito l’attenzione di appassionati. Anche quest’anno tredici vip sono pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza e una band ad accompagnare ogni performance dal vivo dei concorrenti. A valutare le prestazioni la giuria di esperti ormai consolidata formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, e capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. Ma quest’anno importanti novità attendono il pubblico anche a bordo pista. Due nuovi protagonisti entreranno a far parte del programma: il poliedrico cantante Valerio Scanu che si occuperà della finestra sui social e Roberta Bruzzone, la nota criminologa che avrà il compito di analizzare la psicologia e i comportamenti dei ballerini.

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la finale: Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira; Anna Galiena-Simone Di Pasquale; Martina Stella-Samuel Peron; Antonio Palmese-Samanta Togni; Simone Montedoro-Alessandfra Tripoli, Fabio Basile-Anastasia Kuzmina; Cristhoper Leoni-Ekaterina Vaganova; Giuliana De Sio-Maykel Fonts; Alba Parietti-Marcello Nuzio; Anna La Rosa-Stefano Oradei; Fausto Leali-Ornella Boccafoschi; Xenya-Raimondo Todaro e Oney Tapia-Veera Kinnunen. Quest’ultimo è un atleta paralimpico italiano specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco per la categoria non vedenti. L’atleta cieco non ha paura di misurarsi con i rivali e dopo l’argento nel disco alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro della scorsa estate il suo motto è diventato: “Ricorda che un sorriso è il gesto più prezioso…trasmettere amore, allegria e passione è il miglior modo per farsi ricordare…!”. Sentimenti che cercherà di cavalcare in questa edizione 2017 di “Ballando con le stelle”.

Il primo personaggio protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” sarà Roberto Mancini.
L’allenatore di calcio dovrà sottoporsi ad une vero e proprio tour de force per imparare in poche ore una coreografia da eseguire durante la puntata. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Ma ora via alla musica e che vinca il migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA