Solenghi sul palco legge Villaggio
All'Ariston “Una serata pazzesca”

Tullio Solenghi
Tullio Solenghi
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2017, 17:02
AGUGLIANO - Con una produzione del Teatro Pubblico Ligure, su progetto di Sergio Maifredi e Tullio Solenghi, l’Associazione “La Guglia”, porterà ad Agugliano, mercoledì, alle 21, al cinema-teatro Ariston, lo spettacolo “Una serata pazzesca, Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio”. 
Un attore completo
L’attore genovese, reduce dal grande successo televisivo con il programma “Tale e quale Show” di Rai Uno (ma anche dal successo per il 60° dello Zecchino D’Oro), sta vivendo un periodo particolarmente impegnativo ed è sempre in viaggio per l’Italia con due spettacoli a teatro, quello che porterà ad Agugliano e quello (il “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”) insieme al compagno di tante “battaglie” Massimo Lopez, oltre alla presentazione del suo libro “Bevi qualcosa, Pedro!”, un’autotriografia come la chiama in copertina, dati i numerosi riferimenti al fortunato periodo con il Trio. Tullio Solenghi, a cui qualche giorno fa è stato consegnato il “Premio Grock 2017”, non ha certo bisogno di presentazioni, la lunga carriera del grande attore genovese parla da sola, sia per le esibizioni da “solista” sia per quelle con il Trio. 
Una lettura ad alta voce
Lo spettacolo che porta ad Agugliano (prima replica dopo il debutto del 10 dicembre al Teatro comunale di Sori - Genova), fa parte di un filone promosso dal Teatro Pubblico Ligure in cui si dà grande valore alla lettura ad alta voce e in questo caso specifico una lettura pubblica dei testi di un altro grande attore genovese, recentemente scomparso, come Paolo Villaggio. Sarà particolarmente interessante, anche in virtù del forte legame di amicizia che li ha uniti, ritrovare la genialità e l’inventiva di Villaggio nell’affetto dei ricordi di Tullio Solenghi che farcirà la lettura di gustosi aneddoti, come solo lui sa fare. La prevendita dei biglietti per lo spettacolo del 27 dicembre prossimo ad Agugliano è già iniziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA