I divi di Hollywood a Tolentino
Primo ciak di “Mission Possible””

Foto di rito per il primo ciak: da sinistra Francesco Malavenda, John Savage, il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, Enrico Pinocci e Bret Roberts
Foto di rito per il primo ciak: da sinistra Francesco Malavenda, John Savage, il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, Enrico Pinocci e Bret Roberts
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2017, 14:51
TOLENTINO - Un cast hollywoodiano è appena approdato nelle Marche per girare il nuovo film prodotto da Enrico Pinocci, president Ceo della Movie On Pictures di Londra che ha scelto le location della nostra regione per aiutare a promuoverne in tutto il mondo le bellezze e le eccellenze, visti anche i danni economici e d’immagine prodotti dal recente sisma. Il film dal titolo “The Mission Possible” è una commedia brillante family per ragazzi e famiglie e vanta un cast di grandi attori internazionali tra cui John Savage (il Cacciatore, Hair) James Duval (Donnie e Darko, Independence Day), Christoper Coppola (The Polar Express, Beowulf) Blanca Blanco ( Beverly Hills Christmas, Star Trek Equinox) Bret Roberts (Pearl Harbor, Nightstalker).
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore anconetano Francesco Malavenda reduce da suoi successi di Teen Star Academy e Six Children and One Grandfather per il quale John Savage è stato premiato anche al recente Ischia Global film Festival. Diretto dall’attore e regista Bret Roberts “The Mission Possible” verrà girato nell’area di Tolentino grazie alla collaborazione del sindaco Giuseppe Pezzanesi e nel campus universitario di Camerino grazie alla disponibilità del rettore dell’Università Flavio Corradini, verrà presentato al Festival di Cannes 2018 e distribuito in trenta Paesi nel mondo tra i quali l’Italia.
Il film narra le vicende rocambolesche di uno stuolo di cagnolini Shih Tzu finiti nelle mani di loschi trafficanti e poi liberati da un gruppo di ragazzi. Le riprese avranno luogo in diverse location al chiuso e all’aperto della città. La produzione ha chiesto la collaborazione del Comune di Tolentino per la messa a disposizione di location, per l’assistenza logistica, per la viabilità e per l’ospitalità della troupe e degli operatori. La Movie on international picture holding LTD, da parte sua, metterà a disposizione una serie di strumenti di comunicazione per implementare la visibilità di Tolentino e delle sue bellezze: è infatti previsto l’inserimento di almeno una location nel trailer internazionale e italiano e la presentazione al Festival di Cannes 2018. La collaborazione potrà costituire un’importante occasione per promuovere l’immagine di Tolentino a un pubblico vastissimo. 
Ieri il primo ciak a Tolentino, dato dal sindaco Giuseppe Pezzanesi e oggi il set d’eccezione girerà le scene del film nel campus universitario di Camerino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA