"Tecniche perfette": al Mamamia
appuntamento coi mostri sacri del rap

"Tecniche perfette": al Mamamia appuntamento coi mostri sacri del rap
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2017, 13:13
L’estate 2017 ci sta salutando, ma rimarrà davvero negli annali come una stagione indimenticabile per il Mamamia di Senigallia. Sul palco del club di via Fiorini si sono alternati i più grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, in consolle si sono alternati i più grandi djs e il giardino di 10mila metri quadri ha accolto i party più scatenati. Inevitabile ricordare anche la data del 12 agosto con il cantante spagnolo ed ex giudice di X Factor su Sky Uno Alvaro Soler e il suo latin pop che è stato protagonista per un concerto da tutto esaurito che ha infiammato la spiaggia di velluto. Ai primi di settembre era stata poi la volta di 12 djs tutti insieme pronti a far scatenare fino all’alba.

L’ultima serata in giardino
Domani sarà l’ultima serata in giardino. E proprio per questo il club più underground della regione ha un ultimo regalo da fare ai suoi fan, perché il palco stavolta ospiterà in esclusiva assoluta la finale nazionale di Tecniche Perfette, la più importante competition di rap freestyle d’Italia. Al Mamamia dunque la finale della quattordicesima edizione della gara che vedrà sfidarsi i rapper più veloci del Paese, giudicati da artisti di fama internazionale come Emis Killa, Nitro, Ensi e Clementino, tutti cantanti che in bacheca hanno decine di dischi d’oro e di platino. Saranno loro a giudicare gli artisti che si sfideranno a colpi di rime taglienti come lame, insieme a Kiave, Kenzie, Hyst, Morbo, Noema, Reiven, Lethal V e dj Ms. A presentare la serata una colonna portante del rap italiano sarà Mastafive, mentre ai piatti il mitico dj Double S, producer di artisti del calibro di Fabri Fibra e tanti altri.

La sfida dei rapper
I rapper si sfideranno sul palco e dovranno essere delle macchine da guerra, perché le battle durano poco e in quei pochi secondi bisogna affondare il rivale improvvisando una strofa in rima, spesso condite da “insulti” o frasi molto forti definite in gergo punchline.
Spettacolo assicurato, anche per i non avvezzi a questo genere. Da non perdere poi le esibizioni di Blackson, Leli Key Lidas e Mida.

Balli e musica fino all’alba
Oltre a questo spettacolo, ovviamente si ballerà nei tanti ambienti musicali differenti fino all’alba. Nell’ambiente metal barrels l’inconfondibile house e deep music selezionata da Lorenz Ino e David Scaloni. Nella Main Stage spazio alla Regina con la sua Trash e EDM, mentre nell’ambiente Afrosquare si alterneranno Fabrizio Fattori, Giamma e Tium. Il tendone rock sarà presieduto da Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio, mentre nell’Atollo 107 si balla a tutta dancehall e reggae con Tium, Menca, Gianca e Alpha. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA