Do you speak english? Nei paradisi
del mondo per imparare una lingua

Do you speak english? Nei paradisi del mondo per imparare una lingua
di Martina Marinangeli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:52
Do you speak English? Se la risposta è no, non disperate: c’è un viaggio fatto su misura per voi. Stiamo parlando delle vacanze studio, corsi di lingue all’estero pensati per gli adulti e i lavoratori che sfruttano il periodo di ferie per investire nella propria formazione. Un tipo di vacanza differente, durante la quale, oltre a esplorare le bellezze delle mete scelte, potrete studiare in un ambiente professionale, con lezioni di lingue personalizzate sulla base delle vostre esigenze. Il tutto senza ovviamente dimenticare il divertimento, allargando il vostro network di conoscenze e partecipando alle attività proposte dalle scuole.

Come funziona
Sarete voi a creare la vostra vacanza studio, in primis scegliendo quale lingua approfondire e dove andare: ad esempio, potrete decidere di studiare inglese in Inghilterra, oppure a Malta, negli Stati Uniti e in Australia. I più curiosi, potranno invece optare per il cirillico, in una delle varie destinazioni russe, oppure per il cinese, il giapponese o il turco. Nella maggior parte dei casi, la durata della vacanza va da un minimo di una settimana a un massimo di un anno e potrete scegliere se alloggiare presso una famiglia ospitante, un residence oppure negli hotel convenzionati con le scuole di lingua che organizzano i corsi. In base ai vostri obiettivi, inoltre, potrete definire che tipo di corso seguire - base, intermedio, avanzato o intensivo - con un numero di lezioni settimanali adeguato alle esigenze.

In giro per il mondo
Oltre alla più classica delle vacanze studio in uno dei grandi poli universitari inglesi, come Oxford e Cambridge, c’è tutta una serie di proposte imperdibili in giro per il mondo, capace di coniugare l’apprendimento della lingua alla vacanza vera e propria in mete turistiche mozzafiato. Avete sempre voluto imparare lo spagnolo, ma non trovate mai il tempo per farlo? Con 1.039 euro potrete seguire i corsi offerti dall’operatore leader nel settore delle vacanze studio, Lisa!, niente meno che a Santiago del Cile. Due settimane nella valle delle Ande, tra panorami unici, parchi a perdita d’occhio e una vivace e progressiva scena musicale. Artisti e musicisti di strada intrattengono i passanti sulla piazza di Barrio Lastarria e la vita notturna ha inizio dopo la mezzanotte, soprattutto nel quartiere giovanile di Bellavista, dove si trovano i migliori ristoranti, pub e locali.

Studio e relax
E perché non approfittare di una vacanza studio per godersi anche un po’ di meritato relax? Puntare su Barbados, ad esempio, per imparare l’inglese e vivere una vacanza da sogno sdraiati su sterminate spiagge bianche con alberi da cocco, profumo di mango e isole idilliache. Benvenuti ai Caraibi! Due settimane di corsi vi costeranno 1.545 euro, ma la meta è davvero impagabile. La piccola Barbados è l’isola più a est dell’arcipelago dei Caraibi: sulla costa occidentale e meridionale si estendono meravigliosi lidi bianchissimi, mentre a nord ed a est dell’atollo, le onde alte attirano numerosi surfisti da tutto il mondo.
 
Le nostre proposte
© RIPRODUZIONE RISERVATA