Ballerine al posto di tacchi e zeppe
Scarpe estate: mettetevi comode

Ballerine al posto di tacchi e zeppe Scarpe estate: mettetevi comode
di Maria Teresa Bianciardi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 15:47 - Ultimo aggiornamento: 15:53
Ruches, fiori, corde, righe. E se il tacco non è rasoterra, non arriva di sicuro ai 12 centimetri. Le calzature per l’estate riservano parecchie novità e molte linee stravaganti, rispolverando le ciabatte in gomma dalla pianta larga e sagomata con un tocco glamour che riprende i ricami nella versione spiaggia e si affidano a inserti di pelliccia - veri o eco che siano - da indossare dopo il tramonto. Possono piacere oppure no, ma in fondo la moda è soprattutto questo: nel bene e nel male, purchè se ne parli.



Ballerine for ever
Lo stile navy nel tradizionale mix di blu, bianco e rosso contagia anche le calzature femminili. PrettyBallerinas propone infatti righe o nodi marinareschi, su design genere marine. Il modello Marilyn nautical, la ballerina con punta tonda in vernice, è presentata in pelle bianca oppure a righe con profilo rosso a contrasto, valorizzata da un nodo rustico in corda che rivendica la passione per la vita in mare. Al loro fianco troviamo le slipper in camoscio colorato, blu oppure arancione, rese speciali dal nodo cucito a mano in punta. Difficile non acquistarne un paio da tenere magari in borsa pronte a sostituire i tacchi e a far riposare i piedi.

Infradito out
In spiaggia la banale infradito colorata ai piedi è out: anche la ciabattina per il mare deve trasformarsi in un accessorio glamour. Come dimostra Alberta Ferretti che lancia le MiaMule Pool Sliders, le nuove ciabattine per non passare inosservate on the beach. Realizzate in pvc nero con stampa floreale sulla fascia, le nuove sliders uniscono la forma della classica ciabattina in gomma al motivo multicolore ispirato ai ricami della maison.



Balze ovunque
Romantiche e femminili le ruches si depositano anche sulle calzature dell’estate. Chie Mihara ha fatto delle ruches i nuovi must have della bella stagione. Il brand spagnolo punta sui must di stagione che donano un tocco glam e sbarazzino sia a mules dal tacco solido sia alle slippers. In morbida nappa, nelle due varianti carta da zucchero o black, il design semplice le ruches movimentano i sandali mules, donando una nota di femminilità maliziosa. Profili ondulati anche sulla slipper con suola rifinita in paglia, novità di stagione, proposta in uno sgargiante camoscio arancione affiancato in alternativa dalla più classica pelle nera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA