Il fashion stylist di Lady Gaga
Nicopanda prende il volo su Amazon

Il fashion stylist di Lady Gaga Nicopanda prende il volo su Amazon
di Martina Marinangeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2017, 17:07
Amazon Moda lancia in collaborazione con Nicopanda una collezione composta da sei capi streetwear ‘see now, buy now’ in concomitanza con la prima sfilata del brand in occasione della Settimana della Moda di Londra prevista il prossimo settembre. L’alter ego di Nicola Formichetti viene lanciato on line sulla più grande Internet company del mondo



Dress code
Sarà dunque possibile acquistarne i capi sul sito Amazon.it immediatamente al termine dello show. Amazon Moda sarà lo sponsor ufficiale della sfilata e ospiterà l’evento presso il suo Studio Fotografico di Moda Europeo di Hoxton, Londra. La collezione unisex di Amazon Fashion include una felpa, una maglietta a maniche lunghe, un bomber, una sciarpa oversize, una borsa a tracolla e un paio di leggins. La collezione sarà resa disponibile dai cinque negozi Amazon Fashion di Europa a partire dal 16 Settembre e sarà inoltre acquistabile tramite l’app di Amazon Prime Now.



Il creatore
Nicopanda fu ideato dal premiato direttore creativo italo-giapponese, Nicola Formichetti, conosciuto per i ruoli ricoperti in Diesel e Uniqlo e per le collaborazioni svolte con Lady Gaga. «Sono entusiasta di aver unito le forze con Amazon Fashion essendo esso sinonimo di consegna veloce e ottima selezione, una scelta perfetta per questa straordinaria capsule collection», ha dichiarato Formichetti. «Fedele al dna di Nicopanda, la collezione si rivolge ad ambo i sessi adottando l’estetica della cultura street internazionale. Ogni pezzo rivela l’influenza di Nicopanda attraverso i suoi caratteristici motivi grafici e un’audace gamma di colori». Formichetti nel novembre 2010 è stato nominato come una delle «forze creative più influenti sulla moda moderna»: figlio di un pilota civile italiano e di un’hostess giapponese è nato a Tokyo il 31 maggio del 1977.
© RIPRODUZIONE RISERVATA