Il web rosa a Nadia, abbandonata sull'altare
"Gira pagina, il maschio è superfluo"

Il web rosa a Nadia, abbandonata sull'altare "Gira pagina, il maschio è superfluo"
di Cristiano Carriero
3 Minuti di Lettura
Domenica 2 Luglio 2017, 16:30
Nel nostro immaginario c’è il film Sex and The City, e Carrie che, abbandonata sull’altare da Mr. Big, si chiude per una settimana in casa, salvo essere salvata dalle amiche che la portano in viaggio di nozze in Messico. Per Nadia Murineddu, da Sassari, non c’è stato bisogno di amiche intraprendenti, perché è stata proprio lei a decidere di portare tutti gli invitati al banchetto della nozze che non ci sono state. E li facciamo anche noi, con riserva, gli auguri alla mancata sposa più popolare d’Italia, alla quale sono arrivate le congratulazioni social da tutta Italia.

E lui ci ha ripensato
Lo sposo ci ha ripensato all’ultimo momento, e dopo aver asciugato le lacrime, Nadia ha portato tutti a mangiare. La vicenda ricorda anche quella della protagonista di un altro film, Un appuntamento per la sposa, che viene piantata alla vigilia delle nozze, ma è così fiduciosa nell’amore che non disdice né festa né cerimonia. Nadia è andata oltre i film, tra leggerezza, auto-ironia e un po’ di voyeurismo. Sui social si è scatenata la solidarietà alla sposa, almeno nei primi giorni. Fino a quando Nadia non è andata in TV a raccontare la sua vicenda. È da quel momento che qualcuno ha iniziato a storcere il naso «Hai 40 anni e un figlio di 5 anni, lui 24. Lui non si presenta al matrimonio, tu fai comunque il banchetto di nozze con gli invitati. Mi sei simpatica. Tu vai in tv e sui giornali a spiattellare a tutti questa storia e purtroppo, finisci per starmi antipatica», è la versione di Selvaggia Lucarelli. «Ieri leggo tutti “Nadia una di noi”, oggi leggo un paio di cose e io no grazie, nella stessa categoria di Nadia e di quelle come lei non ci voglio stare, ma neanche lontanamente e nemmeno per sbaglio. Nadia una di voi, lasciatemi stare qui nel mio angolino a me» scrive La VIz. «Ma per curiosità, gli amici dello sposo sono stati invitati al banchetto?» è la giusta considerazione di Mariella. «Il vero idolo è il padre di Nadia, che ha detto di non disdire il pranzo perché stava già pagato» è il tweet a firma di Eva. «Io sarei rimasta a piangere una settimana e mi sarei chiusa in casa, Nadia ha avuto coraggio. La Tv poteva risparmiarsela però» scrive Luisa. 

Un orpello superfluo
«Il maschio è diventato un orpello superfluo, si può festeggiare anche senza» scrive la cinica Alessandra. E chissà che non sia stata queste la causa scatenante del mal di pancia dello sposo. Che esattamente come il Mr. Big di Sex and The City sceglie di non partecipare ad una festa in cui lui, forse, non era il vero protagonista. Come se per sposarsi non sarà più necessario essere in due. Come se il festeggiamento conti ormai più dell’occasione. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA