Nuova Stella, fari sulla notte: folla di vip alla presentazione del nuovo Mercedes coupé

Nuova Stella, fari sulla notte: folla di vip alla presentazione del nuovo Mercedes coupé
di Roberta Petronio
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2017, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 04:28
ROMA - Tuffo nel passato per mille e cinquecento invitati a rivivere, solo per una notte, gli anni Ottanta in grande stile. Tornano a ruggire le mitiche atmosfere di uno dei locali più cool delle notti romane di quell'epoca, il Much More, tempio della disco nel cuore dei Parioli. Tutti pazzi per le atmosfere pop, brillanti, esagerate, spensierate, di un momento storico vissuto a grande velocità, seguendo la stella dell'edonismo. E la console si infiamma di nuovo, con il ritorno di Faber Cucchetti, deejay di culto legato a doppio filo con il tempio di via Luciani, e il contributo di Corrado Rizza altro protagonista di un periodo leggendario: l'altra sera ha duettato con Foxy John, completo bianco, cappello da cowboy immacolato e timbro di voce inconfondibile con il suo accento americano.
 
 


L'occasione è ghiotta, e allora rispondono all'appello anche altri protagonisti di quelle notti ad alto tasso di vinili, profili e voci che hanno animato il Much More e dintorni, dal vivo e alla radio. I nomi: Ennio Baldelli, Myriam Fecchi, Gino Woody Bianchi, Francesco Acampora, Marilù Corradi, Cesare Cerulli, Laura Melidoni. L'omaggio è andato in scena negli spazi della filiale Mercedes-Benz di via Salaria, dove ha debuttato la nuova Classe E Coupé, proprio ricordando quando correvano gli Ottanta e la sportività dei coupé rubava la scena alle berline nel cuore degli appassionati di automobili.

In un angolo, perfetta per i selfie, ecco un esemplare della serie SEC, la madre dei moderni coupé, l'auto amata dal jet set, sognata dai giovani rampanti con il mito di Wall Street, che vivono le notti infinite del Much More. «Gli anni Ottanta rappresentano un periodo importante nella nostra storia in Italia», spiega Benito De Filippis, Ceo di Mercedes-Benz Roma. «Ecco perché abbiamo voluto ricreare le atmosfere di un'epoca in cui le nostre automobili sono state grandi protagoniste. Testimoni di un tempo che si rinnova oggi con la nostra nuova famiglia di coupé».

Luci blu, sfere che roteano e illuminano la pista da ballo, i cocktail, la voglia di glamour, e le migliori hit da discoteca entrate nell'immaginario collettivo di una generazione che non ha mai dimenticato la Isla Bonita di Madonna e gli Spandau Ballet. Nel parterre della festa anche Roland Shell, presidente di Mercedes Benz Italia, e tanti volti della socialità romana, affascinati dall'idea di ripercorrere il solco della memoria come l'attrice Nathalie Rapti Gomez, il principe Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria, i collezionisti di arte contemporanea Giampiero Ruzzetti, Federica Pecci Ruggieri e Federico Montecuccoli.