Assolto il governatore Vincenzo De Luca: Finisce l'incubo per l'ex sindaco di Salerno

Assolto il governatore Vincenzo De Luca: Finisce l'incubo per l'ex sindaco di Salerno
di Petronilla Carillo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 16:32

SALERNO - Finisce l'incubo per il governatore della Campania Vincenzo De Luca. L'ex sindaco di Salerno è stato assolto nel processo d'appello per la nomina di un project manager nell' ambito di un progetto per la costruzione di un termovalorizzatore a Salerno. Il governatore è stato assolto «perché il fatto non sussiste».

La gioia. «Finalmente, ho sempre creduto nella giustizia» sono state le prime parole di De Luca stando a quanto racconta, con viva soddisfazione, l'avvocato Paolo Carbone.  «Ci abbiamo messo un po' ma ce l'abbiamo fatta» le parole con le quali l'avvocato Carbone ha comunicato la notizia al governatore della Campania. La sentenza è giunta dopo due ore di Camera di consiglio.

Il primo grado. In primo grado era stato condannato a un anno, pena sospesa, condanna che aveva determinato nei confronti di De Luca la sospensione dall' incarico di presidente della Giunta regionale per effetto della Legge Severino, provvedimento poi sospeso dal tribunale.

Gli altri assolti. Con Vincenzo De Luca sono stati assolti anche gli altri due imputati del processo il dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Salerno, Domenico Barletta e il capo staff di De Luca all'epoca dei fatti quando era sindaco di Salerno, Alberto Di Lorenzo. Per tutti gli imputati la Corte d'appello ha stabilito anche la revoca delle pene accessorie. La sentenza dopo due ore di Camera di consiglio. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA