Urbino, «Andiamo a sbidonare»:
presa la baby gang dei cassonetti

Urbino, «Andiamo a sbidonare»: presa la baby gang dei cassonetti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2017, 16:25
URBINO – Cassonetti ribaltati e danneggiati, quasi quotidianamente, per decine di episodi: il commissariato di Urbino ha individuta la baby gang responsabile degli “attacchi”, fatti usando il gergo “andiamo a sbidonare”. Le famiglie si sono comunque dette pronte a risarcire i danni.
In almeno trenta occasioni, principalmente durante le ore notturne, in Urbino ma anche in altre località quali Urbania, Sassocorvaro, Fermignano e  Cagli, sono stati presi di mira cassonetti dell’immondizia che venivano ribaltati e in alcune occasione anche danneggiati, riversando al suolo tutto il contenuto. Le indagini dei poliziotti hanno consentito di identificare diciannove persone di età compresa fra i 16 ed i 20 anni, responsabili di tali gesti, diffusi a tal punto tra il gruppo che i componenti avevano appositamente coniato la frase “andiamo a sbidonare” per indicarli.
Gli sversamenti ed i danneggiamenti venivano realizzati da gruppetti di due o tre persone alla volta, fra le quali anche ragazze. Ad essere bersagliati principalmente i cassonetti posizionati in strade di collegamento tra paesi, come ad esempio quelli posizionati su Strada Rossa, Le Conce, San Donato, Pieve di Cagna, Sagrata, Smirra,  Tufo, Montesoffio, Gadana,  Molto collaborativi e pronti a risarcire i danni si sono dimostrati i familiari dei giovani, la cui posizione è tuttora al vaglio della Polizia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA