Urbania, crolla una parte del soffitto
Ferita un'ospite della casa di riposo

Crollo alla casa di riposo di Urbania
Crollo alla casa di riposo di Urbania
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 19:59
URBANIA -  Paura nella residenza per anziani, anche non autosufficienti Zaffiro di Urbania, ricavata nelle stanze dell’antico seminario Barberini che si trova in via Ugolini, 26 . Un controsoffitto in cartongesso è in parte crollato e i detriti hanno colpito una donna di 90 anni, ospite della struttura. L’incidente è accaduto intorno alle 11.30. In quel momento il dipendente di una ditta esterna che si occupa di derattizzazione, stava posizionando trappole per topi nella soffitta.

Non si è reso conto che una parte della pavimentazione era in realtà cartongesso e una volta che ci ha messo un piede sopra la copertura è crollata. Nonostante abbia sfondato una porzione di circa 2 metri quadri, l’operaio è riuscito a non cadere di sotto ma i frammenti del cartongesso hanno colpito un’anziana signora che stava transitando nel corridoio sottostante la soffitta con la sua carrozzella.

Per l’anziana donna tanta paura come è facile immaginare, essendosi sentita colpita da materiale caduto dal soffitto, e qualche lieve escoriazione tanto che è stata soccorsa e medicata dallo stesso personale della casa di riposo senza che si redesse neccessrio il suo trasferimento al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno sgomberato la zona dai calcinacci e messo in sicurezza l’area delimitando la zona priva di copertura. Il corridoio della struttura è rimasto comunque transitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA