Pesaro, vola giù per cento metri
Labrador salvato dal precipizio

Il recupero del labrador da parte dei vigili del fuoco
Il recupero del labrador da parte dei vigili del fuoco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 06:50
PESARO - Stava passeggiando con i padroni quando il terreno gli ha ceduto sotto le zampe e il cane, un labrador, è precipitato dalla cima del colle San Bartolo, volando giù per oltre 100 metri nel precipizio. E’ successo ieri mattina e il brutto incidente ha mobilitato i vigili del fuoco di Pesaro.

Recuperarlo non è stato semplice proprio perchè la zona, nota come Tetto del mondo, è molta impervia. Per raggiungere il cane i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le tecniche impiegate dal Saf, il soccorso alpino fluviale, particolarmente impegnative. Ci sono volute due ore per calarsi in sicuezza. I vigili del fuoco hanno dato il massimo e alla fine il labrador è stato raggiunto: nonostante la caduta, lo spavento e i contraccolpi, era in buone condizioni.

Soprattutto, il labrador è riuscito a trasmettere all’intera squadra la riconoscenza per essere stato salvato da quella trappola di sterpi, sommergendola di leccate. Immancabili, al termine della disavventura conclusasi con un lieto fine, i ringraziamenti anche della giovane coppia di proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA