Pesaro, motore di barca in avaria
motovedetta soccorre donna incinta

Il soccorso della Guardia costiera e della Cri alla barca in avaria
Il soccorso della Guardia costiera e della Cri alla barca in avaria
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Agosto 2017, 09:17
PESARO - Salvataggio domenica pomeriggio sotto la falesia del San Bartolo, mentre la Guardia costiera stava pattugliando il colle dal mare contro il rischio di nuovi focolai e per dissuadere i curiosi dall'accedere alle zone a rischio. Il battello GC 167 e la moto d’acqua della Cri, sono stati allertati, nello specchio acqueo antistante la zona di Casteldimezzo, per una barca in avaria.

A bordo, insieme al conduttore che non si sentiva bene, c'era una donna in avanzato stato di gravidanza. C'era anche un cagnolino. Dopo diversi tentativi di riavvio del motore con esito negativo, sentito anche il parere del medico della Cri, per le elevate temperature della giornata rischiose per lo stato interessante della donna, si è deciso di trasferire quest'ultima in porto a Pesaro a bordo della motovedetta Sar CP872.

Dopo un trasbordo in sicurezza, la motovedetta è giunta presso la sede della Guardia costiera dove il personale sanitario ha verificato le buone condizioni di salute dell’assistita. La barca in avaria invece è stata trainata fino in porto dall'imbarcazione di un amico del conduttore, da questi allertato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA