Fano, la polizia sgombera la casa
rifugio dai senzatetto alla Trave

Il blitz è stato eseguito dalla polizia di Stato
Il blitz è stato eseguito dalla polizia di Stato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 14:57
FANO - i poliziotti del Commissariato di Fano all'alba hanno fatto irruzione in un casolare abbandonato, di proprietà comunale, nella zona della pista Zengarini nel quartiere Trave, dove erano segnalata da parte di alcuni residenti la presenza di persone che bivaccavano all’interno.

Identificati due extracomunitari nordafricani, risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno ma già conosciuti alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. All’interno dello stabile venivano rinvenuti materassi e giacigli di fortuna, tre biciclette di probabile origine furtiva ed alcuni prodotti di elettronica anch'essi di dubbia provenienza.

E' stato avvertito l'ufficio tecnico del Comune per la rapida chiusura degli accessi dello stabile, in modo da prevenire e impedire ingressi e stazionamenti abusivi. Ulteriori controlli effettuati nel centro storico durante orari notturni, hanno permesso di rintracciare altri stranieri, anche loro di origine nordafricana, già conosciuti alle forze di polizia per aver commesso furti, notati aggirarsi con fare sospetto all'interno delle mura romane.

Uno di loro, riconosciuto dagli agenti del Commissariato quale l'autore del furto di una bicicletta elettrica del valore di 1000 euro, consumato poco prima all'interno di un parcheggio chiuso, sotterraneo, di via Roma, è stato denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria. Gli immediati accertamenti consentivano di individuare il ricettatore della bicicletta, un 34enne rumeno, a sua volta denunciato che dopo averla acquistata dal ladro per 40 euro, l’aveva occultata all’interno di un garage, nel quartiere Sant'Orso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA