Fano, donna scippata ai Passeggi
Lei urla ma nessuno se ne accorge

Lo scippo è stato messo a segno al parco dei Passeggi
Lo scippo è stato messo a segno al parco dei Passeggi
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 17:14
FANO - Scippata in pieno giorno, in una zona centrale e anche abbastanza frequentata: una 75enne fanese sabato mattina è stata vittima di un borseggiatore ai Passeggi.

Erano circa le 10.30 di sabato quando, carica dei sacchetti della spesa, si è sentita strattonare e sfilare la borsa che aveva sulla spalla. Una mossa fulminea, che non le ha lasciato il tempo non solo di reagire, ma nemmeno di rendersi conto di quanto stava avvenendo.

La donna ha visto allontanarsi un uomo in bicicletta, ma non è riuscita a vederlo in faccia. Poco distante, sempre senza rallentare il ritmo di fuga, lo scippatore ha aperto la borsetta, ha preso dal portafogli il denaro contante che è riuscito a trovare e ha gettato via la borsa. Infine è fuggito riuscendo a uscire indisturbato dai Passeggi e prendendo la porticina laterale che da su via Ferri, facendo perdere le sue tracce.

La malcapitata ha tentato di chiedere aiuto, gridando che le era stata rubata la borsa. Ma nessuna delle persone presenti, distanti qualche decina di metri, si è accorta di quanto stava accadendo. In questo modo il malvivente è riuscito a farla franca, lasciando la vittima sola e spaventata.  La notizia è stata segnalata da una conoscente della 75enne sulla pagina Facebook "Controllo del vicinato Fano", con il duplice scopo di mettere in guardia i cittadini ma anche per cercare informazioni utili per risalire allo scippatore.  E' questo infatti l'obiettivo del gruppo, creato da Letizia Conter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA