Pesaro, auto fuori controllo al porto
esce di strada e provoca danni

Il punto dello schianto nella zona portuale
Il punto dello schianto nella zona portuale
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Ottobre 2016, 12:29
PESARO - Auto esce di strada e crea danni al porto. E' accaduto questa notte in prossimità del fabbricato in uso al Cantiere Navale Raffaelli, in direzione di uscita dalla strada tra i Porti, dove una Hyunday I20 grigio metallizzato ha invaso il marciapiede abbattendo alcuni paletti e terminando la sua corsa su una Mitsubishi Space Runner azzurro metallizzato.

Se ne è accorto questa mattina alle 7,30 il personale della Guardia Costiera pesarese, che ha subito chiamato la polizia municipale. La dinamica e, soprattutto, la causa dell'incidente devono essere ricostruite. Attivato il centro operativo del Comune per ripristinare i danni.

Il comandante della Capitaneria di Porto coglie l’occasione per raccomandare il rispetto della vigente ordinanza di circolazione portuale e delle previste prescrizioni in termini di velocità e di distanze di sicurezza specie dal ciglio delle banchine, evidenziando la necessità per tutti gli avventori di adottare una condotta sempre prudente e confacente allo spazio portuale che è vero e proprio luogo di lavoro dove insistono attività marittimo-nautiche, commerciali, movimentazioni di merci e carichi, di personale da e per i mezzi nautici, i pescherecci e le unità navali ormeggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA