Sassocorvaro, piante di marijuana
e supermarket della droga: arrestato

Le piante sequestrate dai carabinieri
Le piante sequestrate dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Settembre 2016, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 21:39
SASSOCORVARO – Aveva un piantagione di marijuana e un supermarket della droga in casa: i carabinieri delle Stazioni di Sassocorvaro e Piandimeleto  hanno arrestato P.A., operaio pregiudicato di 44 anni.
L’indagine è partita diverse settimane fa, nell’ambito dei controlli esercitati dai carabinieri sull’attività venatoria, nel corso dei quali, in prossimità dell’area boschiva di Sassocorvaro, era stata più volte rilevata la presenza di una Opel Zafira di colore grigio, posteggiata nei pressi di uno stabilimento per la produzione di breccia ormai in disuso.


I militari hanno fato delle battute all’interno della boscaglia fino a guadare il letto del fiume Foglia e giungere in un’area bonificata ad arte, nella quale dominavano una cinquantina di piante di canapa indiana. Al momento del rinvenimento tuttavia il soggetto non veniva rintracciato; si decideva pertanto di organizzare degli appostamenti nelle vicinanze che, dopo alcune settimane, hanno portato ai frutti sperati: l’uomo, responsabile della piantagione, veniva bloccato dai militari dopo aver passato alcune ore nel “prezioso giardino” ed aver raccolto circa 5 chili di cannabis. Scattavano dunque ulteriori accertamenti, anche presso l’abitazione , che consentivano di sequestrare complessivamente 56 piante di Cannabis per un peso totale di 35 chilogrammi insieme a 6 chili di marjuana, 250 grammi di hashish/olio di hashish ed alcuni grammi di anfetamine (Ecstasy, Mdma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA