Fano, rapinato anziano solo in casa
4 banditi fuggono con il comodino

Sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Fano
Sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Fano
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 16:54
FANO - Immobilizzato in casa e rapinato da quattro malviventi. E' la disavventura vissuta da un anziano di San Biagio che nel pomeriggio di sabato ha raccontato di essersi trovato in casa quattro sconosciuti, giovani dell'Est Europa, che gli hanno portato via il comodino della camera da letto, contenente 300 euro.

L'ottantenne, che vive solo in una casa colonica isolata, ha sentito suonare alla porta. Era un giovane che con un pretesto è entrato in casa e si è messo a parlare con l'uomo in cucina. L'ottantenne, però, ha visto che dietro di lui di soppiatto sono entrate in casa altre persone. E ne ha chiesto la ragione.

A quel punto è stato trattenuto fisicamente dal suo interlocutore, aiutato da un altro uomo. Altri due complici, un uomo e una donna, hanno rovistato cassetti e armadi. Lo sportello del comodino l'hanno trovato chiuso e per non perdere tempo a forzarlo hanno portato via l'intero mobiletto: dentro, infatti, erano custoditi i risparmi del proprietario. Il vecchietto, che non ha subito lesioni fisiche, ha notato che i quattro si sono allontanati su un'auto scura.

Poco prima la banda aveva svaligiato una villetta che si trova nella zona, rubando un televisore e due orologi. Le indagini sono condotte dal commissariato della polizia di Stato, ma dei quattro malviventi che parlavano con un accento dell'Est non ci sono tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA