Fano, nuovo raid di ladri in via Morandi
Quattro colpi, rubate pure le mutande

Fano, nuovo raid di ladri in via Morandi Quattro colpi, rubate pure le mutande
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Ottobre 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 17:37
FANO - Nuovo raid di ladri nel rione residenziale Paleotta di Fano. I residenti l'altro giorno avevano già espresso il loro grido di allarme, quando sono tornati a essere nuovamente vittima dei malviventi.

Il raid ha interessato la notte tra giovedì e venerdì via Morandi e sono state prese di mira ben cinque villette a schiera, in quattro casi i malviventi sono riusciti ad introdursi nel loro interno.



La tecnica per entrare è stata quella di forzare gli ingressi dei garage sul retro, ma in un caso non sono riusciti perché il proprietario, avendo già subito un ingente furto, si era tutelato mettendo una catena sulla serranda.



Per fortuna in altri tre casi le intrusioni si sono limitate ai soli garage, mentre in un'abitazione i ladri hanno agito liberamente facendo man bassa di tutto quello che hanno trovato. In particolare ad avere la peggio è stato un anziano, un 84enne che si è accorto del furto solo ieri mattina ed è rimasto profondamente scosso dall'accaduto. I malviventi gli hanno rubato quello che hanno trovato in casa , alcuni contanti contenuti nei portafogli ed oggetti d'oro, ma non si sono accontentati, perché hanno persino portato via la biancheria intima dell'anziano, contenuta in una valigia.



Nelle altre abitazioni il bottino è stato molto più magro, ad esempio in un garage sono stati portati solo 40 euro in contanti lasciati nelle tasche di un paio di pantaloni. Gli abitanti hanno richiesto l'intervento del fabbro per risistemare e cambiare le serrature forzate.



Oltre alla paura, tra i residenti c'è tanta amarezza, perché hanno segnalato la problematica che da tempo investe il quartiere. Il timore più grande è che qualcuno possa prima o poi imbattersi nei ladri e possa nascere una colluttazione a danno dei residenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA