Pesaro, Premio Circolo della Stampa
Edizione 2016, ecco tutti gli attestati

Michele Mariotti tra i premiati dell'edizione 2016
Michele Mariotti tra i premiati dell'edizione 2016
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 15:10
PESARO - Sarà dedicata a Umberto Eco, “Amico” del Circolo, la 52° edizione del Premio Circolo della Stampa/Pesaro. La cerimonia si terrà il prossimo 21 marzo, alle ore 17.30, presso l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.

Per il 2016 sono previsti tre Premi della Stampa e due premi speciali.

MICHELE MARIOTTI (direttore d’ orchestra, direttore musicale del Teatro Comunale di Bologna). “Per aver davvero reso Pesaro città della musica dirigendola in modo sempre più eccellente per i pubblici di tutto il mondo. E non finisce qui”.  Premiatore Daniele Abbado, regista teatrale e televisivo (Premio alla memoria del giornalista Paolo Angeletti).

GIANLUCA PASCUCCI (dirigente Houston Rockets - National Basketball Association) “Per aver realizzato una impresa che sembrava impossibile riuscendo a portare il basket pesarese a sedersi sul trono della Nba. We love this game”. Premiatore Assessore Enzo Belloni.

MARIAGRAZIA UGUCCIONI (ricercatrice, direttore del laboratorio di “Espressione e Funzione delle Chemochine” presso l’ Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona-Svizzera) “Per aver averci inorgoglito tutti sapendo che una pesarese come lei veglia alle frontiere più avanzate della ricerca scientifica. Sempre allerta”. Premiatore Prof. Marco Baggiolini, immunologo di fama mondiale e professore emerito dell' Università di Berna.

Premi speciali a: Ceis Pesaro (40 anni di attività) “Per la lunga opera solidale a favore della comunità” Giuseppe Ottaviani (100 anni il prossimo 20 maggio) “Per la sua allegra corsa verso il secolo di vita”.

Inoltre, Spilla d’ oro al giornalista Tullio Vittorio Giacomini (Premio alla memoria del giornalista Paolo Albini Riccioli) Nel corso della cerimonia saranno anche celebrati i 70 anni della Victoria Libertas Pallacanestro. Sono previsti video, interventi e sorprese. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA