Pesaro, parte la fiera di San Nicola
Vince il conte: spostati i wc chimici

Gli ultimi preparativi
Gli ultimi preparativi
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2016, 11:37

PESARO - Al via la tre giorni della Fiera di San Nicola. Ben 638 espositori con aree occupate lungo tutto il perimetro del lungomare, viale Trento, viale Verdi, viale Mascagni, viale Battisti, piazzale D’Annunzio, viale Marconi e Lanfranco, viale Della Vittoria e viale Da Vinci. I metri quadri espositivi occupati saranno circa 15 mila. La fetta maggiore degli espositori è rappresentata dagli ambulanti che sono 481. Si preannunciano tre giorni caldi sul fronte della viabilità e dell’accesso al centro e alla zona mare, lungo tutto il percorso della fiera.
Anche quest’anno ci sarà un rafforzamento dei controlli, della polizia municipale con un apposito presidio lungo il percorso e della Finanza per le azioni anti-abusivismo e anti-borseggio. Come lo scorso anno, entrerà in azione anche la Forestale che sarà impegnata nel controllo degli stand alimentari e dei prodotti tipici della filiera agro-alimentare, etichettatura e tracciabilità dei singoli prodotti. Polizia e carabinieri nella tre giorni coordineranno il servizio potenziato anti-borseggio, oltre al controllo degli stupefacenti.
Intanto, dopo la polemica e il gesto plateale, il risultato non si è fatto certo attendere ed è stato imminente. Proprio Giovedì il conte Nani Marcucci Pinoli, si era incatenato i polsi alla cancellata d’ingresso del suo hotel Vittoria per protestare contro i wc chimici arrivati in zona mare per la Fiera e posizionati proprio di fronte il cinque stelle e così ieri mattina, in fretta e furia i wc sono stati rimossi e spostati qualche metro più avanti. Sulla pagina Facebook il conte Pinoli ha ringraziato l’assessore Belloni e Pesaro Parcheggi per aver dato ascolto alla protesta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA