Pesaro, invenduta Villa Palazzetti
Nessuna offerta all'asta in tribunale

La villa di Palazzetti
La villa di Palazzetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 12:23
PESARO Un’asta andata deserta, la villa di Eligio Palazzetti, divisa in più lotti, non ha trovato offerenti. Nessuna busta chiusa consegnata al tribunale di Pesaro e così l’immobile resterà di proprietà della famiglia. Ma solo per il momento perché ci si proverà di nuovo. L’avvocato di Palazzetti, Maurizio Terenzi aveva sottolineato i motivi dell’asta spiegando che si trattava di garanzie che il Palazzetti ha inserito per poter pagare i creditori nel rispetto del concordato, delle fidejussioni. Esterno sì al concordato, ma direttamente collegato.
Palazzetti è stato tra i leader del mercato edilizio tra Pesaro e la Romagna. Una crescita continua, tra cantieri ed edifici realizzati. Poi la crisi del mattone in cui anche la ditta è caduta. Così il declino è iniziato con il concordato del 2011 per poter far fronte ai debiti dell’azienda di costruzioni. Con creditori privilegiati e chirografari, come in ogni concordato. Oltre ai fornitori anche alcune banche del territorio e altri istituti di fuori regione sono tra i creditori. Nel concordato sono stati inseriti alcuni appartamenti in costruzione, ma non solo. E così è stata messa all’asta anche la sua villa. Un’esecuzione immobiliare che vede l’avvocato Raffaella Ricci, delegato al compimento delle operazioni di vendita.
«Non sono state presentate offerte – sottolinea l’avvocato Ricci – l’asta è andata deserta, ma verrà ripetuta il 6 marzo con un ribasso del 10%”. E allora si vedrà se qualche lotto sarà venduto». Il primo lotto, tutti in viale Trieste, un ufficio di circa 140 metri quadrati, al piano seminterrato da una base di 350 mila euro scenderà a circa 315 mila. Il lotto 2 comprende un appartamento di 161 mq al piano rialzato, con scoperto esclusivo che sarà inserito con una nuova base rispetto ai 440 mila euro, sotto i 400 mila euro. Il lotto 3 vede un appartamento di 150 metri quadrati al piano rialzato con scoperto esclusivo a 416 mila euro e anche questo scenderà del 10%. Il lotto 4 è un appartamento di circa mq 150 con terrazzo di mq 28 e 2 posti auto al piano terra a 422 mila euro di base d’asta. Si andrà sotto i 400 mila euro. Il lotto 5 un’abitazione di circa 180 metri quadri con garage di circa mq 31, terrazzo di mq 66 non venduto a 522.000 euro vedrà uno sconto di oltre 50 mila euro. Il lotto 6 comprende un appartamento di circa 343 metri quadrati, al 2° piano, con garage di circa 63 mq, e terrazzo di 100 a 1 milione e 80 mila euro. La nuova cifra si aggirerà attorno ai 900 mila euro. Il lotto 7 conta un appartamento di 135 metri quadri con garage di circa mq 35, a base 405 mila euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA