Giornata del digitale, accordo
tra Camera di commercio e Google

Giornata del digitale, accordo tra Camera di commercio e Google
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:44
PESARO - Made in Italy, eccellenze in digitale. Successo della giornata della formazione con il coinvolgimento delle aziende. Tra le diverse attività del progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale", della Camera di Commercio, organizzato in collaborazione con Google e Unioncamere, si è svolta ieri la Giornata della Formazione Digitale”. Durante il corso, dopo la presentazione dell’iniziativa del sistema camerale in collaborazione con Google Italia da parte del Segretario Generale Fabrizio Schiavoni, si sono svolte due sessioni di lezioni (una al mattino e una al pomeriggio) mirate alla diffusione e alla conoscenza degli strumenti del web utilizzabili dalle imprese per migliorare il proprio business. Le lezioni sono state organizzate e tenute da Anna Khan e Sofia Lombardi, borsiste del progetto “Eccellenze in Digitale” per la provincia di Pesaro e Urbino, partito a settembre 2014 e previsto fino al 28 febbraio 2015. Al corso è poi intervenuto Salvatore Trotta, borsista del progetto “Eccellenze in Digitale” per la provincia di Pavia, nell’ambito degli scambi di professionalità ed esperienze previsto dal progetto.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo. Alla Giornata di Formazione Digitale si sono presentate 60 aziende di vari settori dall’agroalimentare, al mobile, al turistico, ai settori produttivi, anche agenzie di comunicazione ecc… L’attenzione e la partecipazione in aula non sono mancate. Le tematiche affrontate sono state di vario tipo a partire da argomenti rivolti principalmente alle aziende Offline (nella mattinata) come Google My Business, Social Network Media e Strumenti di Grafica fino ad arrivare ad argomenti più specifici per le aziende Online (nel pomeriggio) come la creazione di siti internet, Seo, l’indicizzazione nei motori di ricerca, gli strumenti di analisi dei Social Networks e dei siti, ecc… Le aziende si sono dimostrate molto attente alle tematiche affrontate, intervenendo e partecipando con domande o chiarimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA