Pesaro, 1/2 Notte bianca dei bambini
Duecento appuntamenti in due giorni

La precedente edizione della 1/2 Notte bianca
La precedente edizione della 1/2 Notte bianca
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 19:20
PESARO - Torna a Pesaro il 17 e 18 giugno prossimi la "1/2 Notte bianca dei bambinì", che lo scorso hanno ha richiamato nel centro storico oltre 40 mila visitatori, tra cui centinaia di passeggini. Oltre 200 gli appuntamenti in programma nelle piazze e nei vicoli, ma performance di artisti, spettacoli, esibizioni sportive e laboratori, dislocati in 21 diverse location.

Organizzata dall'Amministrazione comunale, a ingresso gratuito, la "1/2 Notte Bianca dei Bambini" sarà dedicata ai due temi simbolo della città, lo sport e la musica, con iniziative che si susseguiranno dalle ore 18 alle 24. Si potrà passeggiare in tutta sicurezza, lungo percorsi attrezzati per formare un gigantesco spazio artistico, culturale, musicale e sportivo all'aria aperta.

Tra le novità del 2016 il Santa Cecilia Kids, un festival di musica classica che permetterà agli adulti, sabato 18 giugno dalle 10.30 alle 19.30 di accedere a concerti in dieci fra chiese e palazzi storici «solo se accompagnati dai bambini».
In programma musiche di Mozart, Bach, Beethoven, l'immancabile Rossini, ma anche la polifonia rinascimentale di Vivaldi e la musica elettronica. In piazza del Popolo sarà attivo uno spazio nursery per l'intera durata della manifestazione, che si concluderà con la «Stradomenica», un'intera giornata dedicata allo shopping, alla cultura, agli incontri e al tempo libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA