Pergola, anziana sviene dentro casa
Ambulanza tarda e non ha il medico

L'ospedale di Pergola
L'ospedale di Pergola
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 06:25
PERGOLA Abita a soli cinque minuti dall’ospedale di Pergola, ma l’ambulanza è arrivata senza medico a bordo e dopo oltre venti minuti.
Una signora 77enne, operata 15 giorni fa a Pesaro per aprire una carotide ostruita all’80%, è svenuta in casa cadendo a terra e perdendo i sensi per oltre 15 minuti. La nuora ha immediatamente telefonato al 118. L’ambulanza è arrivata solo quando l’anziana si stava riprendendo ma era ancora in grave stato confusionale. La donna portata all’ospedale di Pergola è stata dimessa nel
Forte e decisa la protesta del figlio Francesco Sabbatini: «Chiami il 118 e dall’ospedale di Pergola arriva un’ambulanza senza medico a bordo, nonostante le condizioni descritte al centralinista fossero gravissime: mia mamma, operata 15 giorni fa all’ospedale di Pesaro per aprire una carotide chiusa all’80%, è rimasta svenuta per oltre un quarto». Ma oltre all’assenza del medico, l’arrivo dell’ambulanza dopo oltre venti minuti. «Oltre alla gravissima assenza del medico in ambulanza, vi sono state difficoltà persino a far comprendere al centralinista del 118, non pratico delle nostre strade provinciali, dove si trovasse l’abitazione, ossia lungo la strada provinciale Barbanti. Grazie al cielo l’ambulanza è arrivata a destinazione per l’intuito dell’autista al quale sono state fatte cambiare tre strade prima d’arrivare a casa nostra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA