Fano, il 2 aprile la nazionale cantanti
in campo con i campioni per la ricerca

La nazionale italiana cantanti a Fano il 2 aprile sfiderà la squadra dei campioni della ricerca
La nazionale italiana cantanti a Fano il 2 aprile sfiderà la squadra dei campioni della ricerca
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 11:51
FANO - Lo stadio Mancini di Fano il prossimo 2 aprile ospiterà la partita del cuore tra la nazionale italiana cantanti e la squadra dei campioni per la ricerca formata da personaggi locali e nazionali dei mondi della cultura, dello spettacolo, dell'informazione e dello sport.

L'intero incasso della partita sarà devoluto a favore di due progetti: Adamo onlus per l'ampliamento del team medico infermieristico e l'acquisto di un'automobile per lo svolgimento delle attività domiciliari su tutto il territorio dell'Area vasta di Pesaro Urbino e Omphalos autismo & famiglie per la costruzione della Casa di Legno, un centro di sollievo diurno e residenziale per bambini, giovani e famiglie con diagnosi di autismo.

La prevendita dei biglietti è attiva da giovedì 10 febbraio. L'assessore comunale allo sport Caterina Del Bianco sottolinea che "il grande evento del 2 aprile onora la citta’ di Fano e il suo scopo benefico. Una gara di solidarietà non solo per le due squadre impegnate in campo, ma per tutta la cittadinanza con l'obiettivo di riempire lo stadio comunale di Fano e raccogliere fondi per Adamo onlus e Omphalos autismo & famiglie, in un pomeriggio di sport e spettacolo dedicato a tutti".

Nell'occasione la nazionale italiana cantanti e i campioni per la ricerca, insieme alle associazioni e al pubblico presente allo stadio Mancini, renderanno omaggio alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo, istituita dalle Nazioni Unite nel 2007.
© RIPRODUZIONE RISERVATA