Montelabbate, sequestrata discarica
abusiva: si bruciavano rifiuti tossici

Montelabbate, sequestrata discarica abusiva: si bruciavano rifiuti tossici
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Giugno 2017, 15:43
MONTELABBATE – Una discarica abusiva utilizzata per bruciare i rifiuti: la scoperta dei Carabinieri Forestali in località Apsella di Montelabbate è particolarmente inquietante, perché su quel terreno erano accumulati e bruciati anche rifiuti pericolosi e tossi come batterie di auto e lastre di eternit
L’area utilizzata per l’abbandono di rifiuti di ogni tipo, dagli pneumatici da camion, agli scarti della lavorazione dell’industri mobiliera, è stata interessata anche da un incendio sul quale sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pesaro.
L’area è stata sottoposta a sequestro penale e le indagini dei Carabinieri Forestali proseguiranno per deferire all’autorità giudiziariai responsabili. La zona è caratterizzata da un certo degrado dovuto all’abbandono delle aree industriali a seguito della chiusura di molte aziende. L’ipotesi di reato su cui si lavora, al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Pesaro, è la combustione illecita di rifiuti, punita con la reclusione da tre a sei anni trattandosi di rifiuti pericolosi; tra i rifiuti, tra l’altro, spiccavano alcune batterie e lastre di eternit per le quali occorreranno ulteriori approfondimenti tecnici. Le attività sono state condotte dalla Stazione Carabinieri Forestale di Pesaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA