Folle di gelosia ammazza
la moglie a bastonate

Folle di gelosia ammazza la moglie a bastonate
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 06:33 - Ultimo aggiornamento: 17:57

MONDAVIO - Accecato dalla gelosia, un piccolo imprenditore originario di Fondi, Gino Ruggeri, 48 anni, avrebbe massacrato di botte con un bastone la moglie 46enne Rossella Iatesta.

L'uomo ha poi tentato il suicidio ed è ora piantonato in stato d'arresto, con l'accusa di omicidio, nell'ospedale di Fano. Rossella, di origini foggiane, era una casalinga, mamma di un bimbo di 9 anni, che adesso è stato affidato ai nonni.

Ruggeri aveva una piccola azienda di lavorazione della vetroresina per il settore nautico, in società con un altra persona, ma sembra che l'impresa fosse chiusa da qualche tempo per problemi finanziari.

Una situazione difficile che, unita alla gelosia, potrebbe, secondo gli inquirenti, aver fatto esplodere la violenza.

Un mix micidiale in un rapporto che forse era arrivato al capolinea. Il delitto, al culmine di una lite, è stato commesso tra le 7.30 quando il padre della vittima ha accompagnato il nipotino a scuola, e le 11, quando è rientrato a casa e ha trovato la figlia agonizzante.

Accanto al corpo, un bastone quadrato, spezzato in più punti. I colpi sono stati così violenti da privare la vittima del cuoio capelluto. L'anziano padre ha subito chiamato il 118, ma per la donna non c'era ormai più nulla da fare. I carabinieri di Fano si sono subito messi in cerca di Ruggeri, setacciando le campagne circostanti con l'ausilio dei cani.

Solo dopo qualche tempo hanno realizzato che l'uomo, in realtà, non si era mai mosso da casa. Sono state alcune tracce di vomito a condurli a lui. Ruggeri, dopo aver ingerito dell'insetticida a base di nafta, si era andato a rinchiudere in un cunicolo nel sottotetto, a cui si accede passando per una porta-armadio. Adesso è ricoverato in rianimazione, in condizioni disperate.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA