Pesaro, dramma sul San Bartolo
Il solaio cede, precipita per 2 metri

E' intervenuta l'ambulanza del 118
E' intervenuta l'ambulanza del 118
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 12:57
PESARO - Sprofonda nel pavimento mentre fa la doccia. E' il dramma occorso a un medico pesarese di 60 anni vittima di un incidente domestico tanto singolare quanto angosciante a causa del cedimento del pavimento della sua abitazione. Mentre si trovava nel box doccia del bagno della sua casa di campagna si è spezzata la trave di legno del solaio sottostante ed è precipitato per due metri e mezzo al piano di sotto.

L'incidente è accaduto ieri sera in un casolare sul monte San Bartolo, in strada Monte Castellano, che la famiglia utilizza come seconda casa d'estate e nei weekend. Il volo nel vano sottostante, usato come ripostiglio, ha causato varie ferite e contusioni al medico, che è stato prontamente soccorso dai familiari (erano presenti la moglie e il figlio), affinché si adagiasse su un divano in attesa del 118.

Con l'ambulanza della postazione territoriale di soccorso, che ha trasportato l'infortunato al pronto soccorso del San Salvatore, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno delimitato la zona del crollo dichiarandola inagibile.

Ora è necessario il sopralluogo di un tecnico per verificare la stabilità strutturale delle varie parti dell'edificio di vecchia costruzione prima dei lavori di ripristino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA