Tavullia, il popolo giallo di Valentino
è già in marcia verso il Mugello

La piazza di Tavullia
La piazza di Tavullia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2017, 05:30
TAVULLIA L’indizio ha un colore preciso: il giallo. Quello dell’Official fan club Valentino Rossi che, nel weekend, ha ripreso ad organizzare la trasferta dei tifosi al Mugello. Fin dalla mattina la “clinica” del Dottore, in via Cesare Battisti, nel cuore di Tavullia, ha macinato iscrizioni e fornito informazioni precise, senza se e senza ma, per la “Curva Poggio Secco”, quella in cui il popolo giallo andrà a posizionarsi nel Gp d’Italia che si correrà il 4 giugno. 

C’è dottore e dottore: se Giannicola Lucidi, traumatologo di fama nazionale e direttore del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Rimini, aveva messo dei punti di sospensione sulla presenza di Vale in Toscana («Non posso dire quando tornerà a correre...»), l’altro Dottore, il primario delle due ruote, il signor Rossi, aveva invece espresso agli amici la ferma volontà di esserci.

«Sono molto contenta che Vale sia tornato. Lui ha un fisico bestiale, recupera in fretta» spiega il sindaco Francesca Paolucci, in questi giorni a Firenze, dopo aver seguito la situazione a distanza in filo diretto con la famiglia di Valentino. «Ho preferito mantenere un profilo basso sull’accaduto - racconta -. L’interesse principale è che stia bene, se poi riuscirà a correre al Mugello, visto che correre è la sua passione, saremo tutti felici. L’importante è che faccia quello che si sente». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA