Pesaro, raffica di malori per il sisma
A Fano chiusa San Paterniano

Controlli a Pergola
Controlli a Pergola
1 Minuto di Lettura
Domenica 30 Ottobre 2016, 17:21
PESARO - Grande paura anche nel Pesarese per la brutale scossa avvenuta questa mattina alle 7.41. Vigili del fuoco impegnati per tutta la giornata in verifiche in decine di luoghi. Chiuse, in via precauzionale, alcune chiese di Fano tra cui quella di San Paterniano e palazzo Baccarini sede della Carifano. Durante la mattinata diverse parrocchie hanno celebrato per sicurezza la messa all'esterno. 

Firmata, per domani, l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole superiori della provincia per permettere ai tecnichi di provvedere al controllo degli edifici. A Pesaro il sindaco Matteo Ricci ha emesso una ulteriore ordinanza  per la chisura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Stessa soluzione a Pergola.

Si segnalano diversi malori per lo spavento e il panico provocato dal sisma. Numerose verifiche sugli edifici privati e ai collegi di Urbino in cui sono state rilevate crepe vistose e lesioni. Sospesi in via precauzionale diversi spettacoli e rappresentazioni a Fano, Pesaro e San Costanzo. Nessun problema per la viabilità e lo stato delle strade. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA