Pesaro, giovane con una piccozza
ruba fedi nuziali in una gioielleria

La vetrina dell'oreficeria Giagnolini sfondata con la piccozza
La vetrina dell'oreficeria Giagnolini sfondata con la piccozza
1 Minuto di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 12:50
PESARO - Ha sfondato la vetrina con una piccozza e ha rubato un contenitore con fedi nuziali. Il colpo è stato messo a segno nella notte ai danni della gioielleria Giagnolini, in via delle  Contramine, nel centro di Pesaro.

Il malvivente solitario deve averle scambiate  per fedi in oro bianco, in realtà era solo argento con qualche fede bagnata nell'oro. «E' stato più il danno  alla vetrata che il valore del furto», ha commentato uno  dei fratelli, titolari della storica gioielleria  pesarese.

Il furto è avvenuto intorno le 4 della notte fra venerdì e sabato, tutto ripreso dalla telecamera esterne al negozio. Si vede chiaramente il giovane ladro  solitario che indossava una felpa con il cappuccio e gli occhiali da sole. Con una piccozza e ha rotto una  porzione della vetrata, praticando un buco nel quale ha infilato la mano per rubare l'espositore di fedi. Nel frattempo l'allarme della gioielleria era  scattato, le forze di polizia sono arrivate poco dopo,  ma del giovane non c'era più traccia, in fretta e furia  si era dileguato a piedi lungo il centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA