Pesaro, ladri sorpresi in canonica
si fingono agenti della polizia locale

La porta della canonica forzata con il piede di porco
La porta della canonica forzata con il piede di porco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 15:12
PESARO - Tentato furto con raggiro ai danni dell'anziano parroco di Fiorenzuola di Focara. Due giovani, a bordo di due moto, hanno parcheggiato sul retro della casa parrocchiale, sono entrati e hanno rubato l'orologio lasciato sul tavolo. Sorpresi dal parroco, lo hanno riconsegnato, spacciandosi per agenti in borghese della polizia locale. Grazie all'intuito del sacerdote i ladri non sono riusciti a proseguire nel loro intento.

Erano le 11 di ieri, quando don Silvano, intento a stendere alcuni indumenti nel giardino, ha notato due giovani alti, sui 25 anni, in moto. Ha subito pensato che qualcosa non andasse ed è andato a controllare trovando la porta dell'abitazione divelta con un piede di porco.

Il parroco ha subito compreso, perché quei due erano in casa che sul tavolo non c'era più l'orologio. Ha intimato loro di riconsegnarglielo, perché era certo che lo avessero preso. Uno dei due si è inventato la singolare giustificazione secondo la quale entrambi sarebbero stati agenti di polizia locale, entrati in casa proprio perché avevano visto un extracomunitario prendere l'orologio. Come prova, hanno mostrato un tesserino della municipale a nome di Sauro Parisi, con tanto di matricola, e poi si sono allontanati in gran fretta. Ma alle verifiche tutto è risultato falso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA