Fano, ristoratore di 58 anni
si lancia dal quarto piano dell'hotel

Fano, ristoratore di 58 anni si lancia dal quarto piano dell'hotel
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Maggio 2017, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 15:30
FANO - Prima la caduta nel vuoto, poi il tonfo e infine le grida di dolore. E' in fin di vita Roberto Cecconi, 58 anni, ristoratore e albergatore fanese, che è caduto da una finestra del quarto piano dell’ex hotel Grace al Lido, di sua proprietà. Disperati i tentativi di soccorso che per quasi due ore hanno tentato di rianimarlo, riuscendo a riavviare il battito cardiaco.

L'imprenditore è molto conosciuto al Lido, dal momento che è proprietario, insieme all’anziano padre, sia della struttura alberghiera da cui si è lanciato chiusa da una decina di anni, che della trattoria-pizzeria che portava il nome di famiglia "Da Cecconi", ma ormai chiusa dalla fine della scorsa estate. In molti apprezzavano sia il ristoratore che la sua cucina, perché aveva saputo combinare ottimi piatti a base di pesce ad un prezzo contenuto.

Sulle cause che hanno portato alla caduta dalla finestra indagano i carabinieri, anche se sembrano esserci pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. La chiusura del ristorante gli aveva procurato problemi economici e da lì l’uomo aveva iniziato a cadere in uno stato di profonda insoddisfazione e depressione, dal quale non riusciva a riprendersi. Per l'albergo cercava inutilmente di convertilo in appartamenti. In un recente convegno sul turismo aveva espresso una dura protesta per gli imprenditori come lui soffocati dalle tasse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA