Fano, rilevatori di gas a peso d'oro
Presa la banda di truffatori di anziani

Fano, rilevatori di gas a peso d'oro Presa la banda di truffatori di anziani
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 12:17
FANO – Facevano leva su tragici episodi di cronaca per rifilare a persone impaurite, soprattutto anziane, dei rilevatori di gas dal costo irrisorio (anche 10 euro su E-bay) a prezzi esorbitanti, fino a 300 euro.
Anzi, anche 600o: come è successo a Fano dove un’anziana, convinta a comprare il prodotto, si è vista truffata due volte perchè l’operatore ha digitato 599 euro invece che 299. La signora ha chiamato la Polizia ed è così che è partita l'indagine dei poliziotti del Commissariato di Fano, diretto da Stefano Seretti.

Gli agenti hanno ricostruito cinque casi di truffa con lo stesso modus operandi: approccio, anche per verificare che l’anziano fosse solo, con il richiamo a tragedie come quella recente di Urbino (dove è una coppia è morta per le esalazioni di una stufa difettosa) e poi la trattativa per le vendita del congegno.  I truffatori si spacciavano per tecnici di una società del gas e le indagini sono tuttora aperte sull’effettiva occupazione di uno di questi. Denunciate tre persone, già note per altre truffe, ed è stato scoperto un giro di scontrini da 30 mila euro. La Polizia invita a denunciare episodi simili per aiutare gli inquirenti a ricostruire l’intera truffa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA