Fano, ragazzini giocano con la vita
Si parano davanti alle auto in corsa

Fano, ragazzini giocano con la vita Si parano davanti alle auto in corsa
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2016, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 11:12
FANO Sbucano dal nulla, si parano improvvisamente davanti alle auto e costringono gli automobilisti a pericolose schivate. Molti i fanesi che si trovano a transitare in orario serale vicino al campo d’aviazione sono incappati in bande di ragazzini che hanno inventato un modo quantomeno pericoloso di divertirsi. Un gioco che però rischia di finire in tragedia.
Secondo le segnalazioni di diversi automobilisti, infatti, lungo la strada comunale del campo d’aviazione si appostano dei gruppi di adolescenti, che inizialmente si nascondono oltre il ciglio della strada, coperti da una scarsa illuminazione della zona, per poi sbucare all’improvviso di fronte a chi transita in automobile. In alcuni casi, i ragazzini giocano e si rincorrono tra loro, si avvicinano ai veicoli in sosta per spiare chi sta all’interno, oppure lanciano sassi lungo la strada, incuranti del passaggio di qualche veicolo. In altri casi gli adolescenti sono arrivati a piazzarsi davanti alle auto in corsa, costringendo gli automobilisti ad evitarli e generando al contempo un grande spavento in chi se li trova di fronte all’improvviso.
Il fenomeno si verifica nel periodo estivo, quando non ci sono le scuole e i giovani trascorrono diverse ore all’aperto, anche la sera, ma pure nei weekend invernali. Si tratta di diverse bande di adolescenti, alcuni più giovani sui 10-12 anni e altri più grandi, comunque nessuno all’apparenza ancora maggiorenne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA