Fano, ferita dai ladri messi un fuga
La cagnolina Penny a La vita in diretta

Fano, ferita dai ladri messi un fuga La cagnolina Penny a La vita in diretta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 12:08

FANO - I suoi occhioni neri lasciano trasparire tutta la paura di quanto le è accaduto ma l’affetto della sua famiglia sta cercando di farle dimenticare quei momenti di terrore. E’ diventata un’icona di coraggio Penny, la cagnolina di cinque anni che ha difeso la sua abitazione dai ladri e tutta Fano sta dimostrando l’affetto per quell’animale che incurante di quello che avrebbe potuto succederle ha fatto di tutto per allontanare gli estranei. Non solo, per raccontare a tutta Italia la storia di Penny oggi a Sant’Orso arriveranno le telecamere di “La vita in diretta” di Raiuno.
Il fatto è avvenuto martedì mattina, quando poco prima delle 9 la padrona di casa Rossella Orefice è uscita di casa con le figlie, senza chiudere a chiave il portone. I malviventi hanno avuto facile accesso all’abitazione di Sant’Orso, ma quando sono entrati si sono trovati faccia a faccia con Super Penny che ha iniziato ad abbaiare cercando di scacciare gli intrusi. Questi, vistisi scoperti, hanno avuto pochi istanti per decidere il da farsi: sono scappati ma hanno preso la cagnolina e l’hanno gettata dal terrazzo del primo piano. Quando la famiglia ha fatto rientro a casa non ha trovato l’animale ma ha notato la porta del terrazzo aperta. E’ quindi partita una disperata ricerca di Penny.
Ritrovata, sembra impaurita ed indolenzita, passa molto tempo stesa sul divano cerca di non saltare, probabilmente per il dolore alla zampa. Si sta lentamente riprendendo

© RIPRODUZIONE RISERVATA